Vendita - Villa di pregio
Incantevole e prestigiosa villa a Sirmione, collocata a pochi minuti dal lago e dal centro urbano, straordinario risultato del pregevole recupero di un’antica cascina del 1700, essa è avvolta in un magnifico parco privato di 20.000 mq, impreziosita e protetta da una cornice di vigneti e spazi verdi che ne garantiscono un’atmosfera idillìaca e rurale d’altri tempi oltre a silenziosità e privacy assoluta. La residenza è composta da tre unità abitative collegate che si sviluppano su tre livelli oltre al piano seminterrato e ai porticati esterni su una superficie complessiva di circa 1.000 mq, interamente caratterizzata da uno stile architettonico semplice ed elegante in perfetta coerenza con l’originario sapore rurale e in un saggio equilibrio tra gusto antico e gusto moderno. L’atmosfera è resa calda e accogliente grazie alla scelta consapevole di materiali naturali come il legno e la pietra che dominano la scena donandone genuinità.
Gli ampi spazi sono razionalmente suddivisi e l’eccellente intervento ristrutturativo assicura all’abitazione solidità, confort abitativo e acustico oltre ad un certificato risparmio energetico.
L’unità principale, di circa 600 mq, si presenta al piano terra con un accogliente ingresso e un ampio e luminoso soggiorno che si affaccia sul magnifico e accogliente porticato il quale preannuncia l’invitante piscina e l’immenso giardino, da una grande cucina separata anch’essa illuminata dalle tante finestre che guardano sul giardino e da una seconda sala attualmente adibita a studio. Una comoda e discreta scala interna conduce al piano superiore dove si sviluppa un’ampia zona notte dotata di quattro comode camere con suggestivi affacci, una cabina armadio e due bagni e infine il grande sottotetto con le travi a vista che completa l’opera.
Al piano seminterrato si colloca una cantina con altri locali di servizio come lavanderia e bagno e un grande box che può accogliere comodamente tre automobili.
A completare la proprietà ci sono altre due unità abitative autonome di cui una prima di piccole dimensioni, ma estremamente funzionale direttamente comunicante con la principale, attualmente utilizzata per gli ospiti e una seconda più grande attualmente utilizzata come sede dei custodi. Classe energetica: C, IPE: 84,65 kWh/mq anno. Foto realizzate da Vincenzo Milione. http://www.quaz-art.it/ita-artista.php?id=375